Le TARTINE AL PÂTÉ DI OLIVE, sfiziose e saporite, sono molto semplici e veloci da preparare come aperitivo o antipasto, durante buffet, cene finger food, feste, Natale e Capodanno…

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
350 g Pane per tramezzini
-
2-3 Olive nere denocciolate
-
2-3 Olive verdi denocciolate
Preparazione
-
Stendere il pane tramezzino sopra un tagliere di legno e con l’aiuto di taglia biscotti o coppapasta tagliare le fette, formando le diverse forme e grandezze volute.
Per queste Tartine al Pâté di Olive, ho scelto la forma a stella, utilizzando 6 grandezze diverse di taglia biscotti, così da assemblare i singoli pezzi e formare degli “alberelli” farciti.
Appena formate tutte le Tartine, cominciare a farcirle con il Pâté di Olive nere e Pâté di Olive verdi (cliccare sui nomi per leggere le mie ricette).
Assemblare le singole tartine, sovrapponendo le 6 diverse forme e in cima mettere un pezzetto di oliva denocciolata.
Fermare le Tartine al Pâté di Olive con uno stecco o spiedino, sistemare in un vassoio e conservare in frigorifero fino al momento di servirle come antipasto o aperitivo, durante buffet, cene finger food e feste a Natale e Capodanno.
-
Note
A piacere è possibile scegliere altre forme per le Tartine, così da poter realizzare composizioni diverse. Inoltre insieme alla farcitura con i Pâté di Olive, si possono alternare strati di formaggio (provola, caciocavallo, ecc.) tagliato molto sottile. Anche salumi affettati (prosciutto cotto, crudo, bresaola) e quanto altro suggerisce il proprio gusto personale.
Se vuoi consultare le mia Ricette del Pâté di Olive nere e Pâté di Olive verdi, oppure altre Ricette per antipasti di Natale, clicca sui nomi: Panfocaccia Albero di Natale, Alberelli farciti di Pasta Sfoglia.
Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook “Il mondo di Rosalba”… a presto!
Stendere il pane tramezzino sopra un tagliere di legno e con l'aiuto di taglia biscotti o coppapasta tagliare le fette, formando le diverse forme e grandezze volute.<\/p>\n
Per queste Tartine al P\u00e2t\u00e9 di Olive, ho scelto la forma a stella, utilizzando 6 grandezze diverse di taglia biscotti, cos\u00ec da assemblare i singoli pezzi e formare degli \"alberelli\" farciti.<\/p>\n
Appena formate tutte le Tartine, cominciare a farcirle con il P\u00e2t\u00e9 di Olive nere<\/a> e P\u00e2t\u00e9 di Olive verdi<\/a> (cliccare sui nomi per leggere le mie ricette).<\/p>\n
Assemblare le singole tartine, sovrapponendo le 6 diverse forme e in cima mettere un pezzetto di oliva denocciolata.<\/p>\n
Fermare le Tartine al P\u00e2t\u00e9 di Olive con uno stecco o spiedino, sistemare in un vassoio e conservare in frigorifero fino al momento di servirle come antipasto o aperitivo, durante buffet, cene finger food e feste a Natale e Capodanno.<\/p>\n",""],"prepTime":"PT1200S","totalTime":"P0Y0M0DT0H20M0S"}
L'articolo Tartine al Pâté di Olive proviene da Il mondo di Rosalba.